Terapia petto escavato

Salve, sono un ragazzo di 21 anni 175 cm x 70 kg. Da cinque anni svolgo attività fisica regolarmente. Ho il petto escavato e due anni fa con esercizi posturali l'avevo migliorato molto. Da due anni svolgo attività fisica con meno regolarità per via dell'università ed ho notato che il problema si è riaccentuato. Da Dicembre in seguito a un'influenza avverto dolori in petto. La lastra non ha evidenziato fuochi di polmonite ne in atto ne precedenti. Il dolore mi viene in seguito a movimenti bruschi o durente gli allenamenti mentre corro. Mi spezza il fiato. Volevo sapere se può essere dovuto al petto escavato e a chi eventualmente posso rivolgermi. La ringrazio. Distinti Saluti
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria

E' probabile che tale sintomatologia dipenda da questa patologia. continuerei la rieducazione posturale individuale e limiterei l'attività fisica magari con ritmi inferiori. Chieda una visita fiatrica,

Risposto il: 13 Febbraio 2011