Terapie per prostatite

Gent. dott. DICEGLIE sono Michele lei mi ha chiesto le analisi del sangue che ho fatto chiedo scusa se non le ho inviate prima .......

PSA O.376, DHT 419, FSH 8,09, TESTOSTERONE 4,97, LIBERO 11,6, PROLATTINA 10,07, GLICEMIA 88 ..... quindi ROCOPROX, CARNERA 1000 E TADALAFIL 5mg è un ottima cura? mi perdoni dott. riuscirò a venire a capo da questa situazione?

Ho paura che diventi una situazione pericolosa.

GRAZIE.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Tutta la cura da lei segnalata va bene e non si preoccupi la può somministrare a vita ( integratori + vasodilatatori ottimi per funzionamento degli organi interni!).

Consiglierei visto il basso valore del testosterone libero ( il vero responsabile della sessualità) l'aggiunta di testosterone in gel al 2% sulla cute libera da peli ( braccia fianchi)il sabato e domenica mattina almeno per 6 mesi.

Sia tranquillo migliorerà anche la minzione.

Saluti.

Risposto il: 28 Maggio 2018