Test di Mantoux

Salve, ho effettuato un intradermoreazione di Mantoux 72 ore fa, e stamattina, alla visita di controllo, era presente una piccolissima macchinina rosacea e un indurimento di 7mm x 3 mm, inizialmente lo avevano definito "positivo",ma dopo un secondo consulto e datosi che non appartengo a classi di rischio particolari, (sono un ragazzo di 27 anni, Italiano), hanno scritto "negativo". Ora ho più dubbi che risposte, secondo voi può essere positivo o posso rimanere tranquillo? magari effettuando un Tb Gold più in là, ammesso che il test di mantoux fatto non interferisca con il nuovo risultato. Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico

Il test e’ negativo. Se vuole può anche eseguire il test IGRA

Risposto il: 07 Agosto 2018