Oggi ho effettuato il test di mantoux per la

oGGI HO EFFETTUATO IL TEST DI MANTOUX PER LA TUBERCOLOSI TEST CHE L'ASL MI HA FATTO ESEGUIRE PER VIA DELLA MIA PERMANENZA AL PRONTO SOCCORSO DOVE VI ERA UNA PERSONA AFFETTA DA TBC.MI HANNO FATTO UNA PUNTURA SOTTUCATENEA E QUELLA PARTICINA DOVE E' PENETRATO L'AGO E' ANCORA ROSSA....MA NON DOVEVA SCOMPARIRE NEL GIRO DI QUALCHE ORA? PREMETTO CHE NON E' NE GONFIO NE DURO MA ANCORA NON SONO PASSATI NEANCHE 24 ORE MI RISPONDA MI DEVO SPAVENTARE...COME FACCIO A CAPIRE SE E' TUTTO NORMALE
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

la lettura va fatta a 24,48,72 ore. eviti di toccare e strofinare la parte dove è stata effettuata la puntura.

Risposto il: 19 Ottobre 2012