test sierici per epatite virale

IGG ANTICORE HBCAB IGG POSITIVO, ANTICORPI ANTI-E HBEAB POSITIVO, IGG ANTI HAV POSITIVO, COSA VUOL DIRE?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Vuol dire che ha avuto un contatto col virus dell'epatite A da cui è guarito senza problemi e sviluppando una protezione duratura nel tempo. Mentre per quanto riguarda l'epatite B non è possibile dire se sia presente o no infezione in atto. A tale scopo è necessario che esegua, in prima battuta, il test HBsAg.
Risposto il: 04 Maggio 2009