Tia e stenosi carotide

buongiorno si trata di mio padre ha 54 anni.due ani fa ha fato un intervento per i reni gli hano meso due stent ha artera carotide interna destra una lezione corta stenozante 60 per 100 ,artera carotide interna sinistra una lezione corta oclusive suboclusive,artera vertebrale sinistra lesione stenosante 75-90 per 100 si puo fare qualcosa?due setimane fa ha fato una crisi si e perso i sensi non riusciva a parlare e a usare gli mani.adesso e acasa si e ripreso ma dipende da un giorno al altro a sempre nausea vertigini e ogni tanto non si sente il mano destro.grazie e mi scusi la caligrafia non so scrivere coreto grazie ancora
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare
Da quanto ho capito vi e' una indicazione abbastanza urgente al trattamento della stenosi carotidea visto che ha avuto un TIA nel territorio carotideo sinistro se vuole puo' contattarmi presso la vchirurgia vascolare dell'0spedale sandro pertini dove sono vice Primario 064143425
Risposto il: 16 Aprile 2012