Tigna

Buongiorno ho contratto la tigna.. Trasmessa da un gatto.. Sto mettendo Econazolo 3 volte al giorno.. Cosa potrei usare per lavarmi? È stato pure contagiato il mio cane purtroppo è lui vive in casa con noi...

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

La cura con la pomata può essere sufficiente. Non sono necessari detergenti particolari. Talora però la terapia sistemica può essere indicata se la tinea corporis comprende un'infezione cutanea estesa o si sviluppa resistenza alla terapia antimicotica topica.

Risposto il: 22 Settembre 2020