Prurito zona interno coscia. Infezione o Tigna all'inguine?

Buongiorno. Sono un ragazzo di 20 anni e scrivo perché soffro di un prurito piuttosto forte nel mio interno coscia, adiacente al testicolo. La suddetta zona oltre a causare prurito ha un colore leggermente blu o viola. Sono piuttosto preoccupato. Navigando su internet mi sono imbattuto in infezioni dermatologiche come Eritrasma oppure in una più comune Tigna all'inguine che interessa appunto anche la zona interno coscia. Che sia frutto di una irritazione, di uno sfregamento tra coscia e testicolo (spesso mi rado le zone dei genitori e il pube) oppure più semplicemente da una scarsa igiene? Attendo con ansia una vostra risposta. Sono disponibile anche a inviare foto nel caso ce ne fosse bisogno. Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere i quadro clinico è impossibile fare ipotesi diagnostiche. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità
Risposto il: 08 Novembre 2019