Timore di essere rimasta incinta

Salve, Il 29 agosto ho avuto il primo rapporto con un ragazzo e il giorno prima mi era terminato il ciclo mestruale, il rapporto è stato abbastanza fallimentare perché lui non è riuscito a concludere per via dell'ansia da prestazione. Il mio ciclo è molto irregolare e piuttosto lungo, mi può durare 30 giorni come 40 e più. Questo mese mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo il 20 ma sono in ritardo di una settimana, considerando l'andamento del mio ciclo mi sembra abbastanza normale, tenendo anche conto del fatto che quando ho consumato il rapporto il giorno prima mi erano terminate le mestruazioni. Però ho comunque un po' di timore sul fatto di essere rimasta incinta. È possibile? Grazie per l'aiuto
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Purtroppo non si può escludere! Le consiglierei la pillola, per stare tranquilli!
Risposto il: 01 Ottobre 2019