tireopatia plurimicronodulare

domanda: 7WC940B480DomandaBuongiorno dottore, a seguito di ecografia mi è stato riscontrato: "Tiroide di volume modicamente aumentato ad ecostruttura diffusamente ipoecogena e disomogena. Lobo DX 21 x 15 mm. Lobo SX 21 x 12 mm. Istmo 6,3 mm. Al lobo Dx si evidenzia area nodulare ad evco struttura mista di circa 9,7 nn con vascolarizzazione intraparenchimale all'ecocolor. Al lobo Sx si evidenziano piccole aree ipoecogene del diam. max di circa 5 mm. Trachea in asse. Regolare il profilo dei vasi del collo". Francamente sono preoccupato, e gradirei conoscere in generale, il Suo parere. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, come ho già consigliato in un analogo quesito che mi inoltrava le indico di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che la saprà consigliare sull'iter diagnostico e quindi terapeutico del caso.

Risposto il: 02 Settembre 2011