trattamento della tireopatia plurimicronodulare

Buona sera,sono una donna di 35 anni, da una visita medica mi hanno detto di avere la tiroide ingrossata e che sentivano un nodulo, mi hanno consigliato un ecografia e gli esami t3 t4 etc.Dalla prima ecografia risulta: lobo destro appare essere di volume aumentato ad ecostruttura parenchimale disomogenea, come da micro e macronodulia diffusa,caratterizzata da n°1 formazione nodulare più grande delle dimensioni di mm6 isoecogena. lobo sinistro aumentato di volume ad ecostruttura parenchimale disomogenea, come da micronodulia diffusa.esami:ft3 t3 libera 3,84 (2.77-5.26)ft4 t4 libera 1,03 (0.8-1.9)tsh 1,490 (0.401-4.010)tireoglobulina 59.9 (0-50)antireoglobulina 33,0 (
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la presenza di una plurimicronodularità ed il rialzo della TG necessitano di controlli ravicinati endocrinologici. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista per definire meglio la terapia più giusta monitorizzando l'andamento della Tireoglobulina markers specifico tiroideo.
Risposto il: 18 Maggio 2011