tireopatia plurimicronodulare.

salve. l'ecografia collo segnala tiroide in sede di dimensioni aumentate,D a-p istmo 16;D a-p lobo dx 21,2mm;D a-p lobo sx 22mm: A sx presenza di due noduli ipoecogeni subcentimetrici.A dx un altro nodulo ipoecogeno di 5mm. Trachea in asse. Ghiandole sottomandibolari e parotide nella norma.Non si apprezzano linfonodi ipertrofici nelle regioni larerocervicali.Si consiglia visita endocrinologica,dosaggio ormoni tiroidei ed anticorpi, Esito esami:FT3 3,01-FT4 1,15-TSH 1,89-tireoglobulina 46,20-anticorpi anti tireoglobulina
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, la sua tireopatia microplurinodulare deve essere controllata da un endocrinologo meglio se tireologo al fine di valutare clinicamente l'opportunità di una terapia eventuale.

Risposto il: 19 Marzo 2012