tiroidectomia per ca a cell. late

Salve sono stata operata alla tiroide circa 20 anni fa(carcinoma papillifero multifocale costituito dalla variante papillare a cellule alte nel nodulo maggiore e mista follicolare e papillare nel nodulo paraistmico sn. Asportazione paratiroidi).dopo la radioiodioterapia ho iniziato a prendere eutirox 125 a digiuno e 4 calcitriolo da 0,5.purtroppo malgrado sono passati gli anni, mi stanco molto facilmente,dormo molto poco,spesso il cuore batte fortissimo , pernon parlare poi del formicolio alle mani e ai piedi....queste sono le mie analisi ft3 3,2-ft4 1,52- tTSH 0,01-htg
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, credo che i sintomi che lei riferisce siano legati più che al dosaggio alla tipologia del farmaco che ormai assume da oltre 20 anni; non sono d'accordo sulla terapia che lei ha modificato senza alcun criterio medico in quanto anche se al momento non riferisce la sintomatologia pregressa purtroppo non ha più la stessa protezione di un TSH inibito; Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, che la saprà consigliare per il meglio tenuto anche conto  della tipologia del suo tumore ( a cellule alte e multifocale).

Risposto il: 22 Luglio 2014