tranquillo è routine estrarre due denti

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni colgo l'occasione per usufruire di una consulenza dentistica dal momento che domani dovrò affrontare presso l'Istituto Stomatologico di Milano l'estrazione di due denti del giudizio (ottavo e nono) dell'arcata inferiore sx e sono abbastanza preoccupato (ebbene si anche nono e fra l'altro non estruso). Il medico da cui sono in cura opterebbe per la rimozione di entrambi i denti contemporaneamente ma, sinceramente sono un po' preoccupato per il post operatorio (avendo a che fare non con uno ma ben due denti).C'è molta differenza rispetto a un'estrazione singola? Il rischio è maggiore?Il post operatorio risulterebbe più "impegnativo"? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Stai assolutamente tranquillo è routine estrarre due denti inclusi per volta, sicuramente troverai dei chirurghi esperti che in breve tempo e senza farti sentire dolore estrarranno i due denti; il post operatorio non sarà una passeggiata, qualche disagio (gonfiore, dolore, talvolta febbre..) è da mettere in conto ma è il normale iter post- chirurgico dopo le estrazioni dentali e tutte questi disagi sono facilmente affrontabili con una buona terapia farmacologica

Risposto il: 25 Marzo 2014