transaminase alterate

Salve,sono preocc in quanto il mio ragazzo ha effettuato analisi del sangue da cui risulta tutto nella norma tranne i valori del fegato( che non so in realtà come si chiamano) alterati di 40 punti e il ferro basso. Il medico dice che deve controllare l'alimentazione perchè a rischio cirrosi. Deve anche sottoporsi a lastra al fegato ma A soli 21 anni cosa si può fare per rimediare? Sono terrorizzata vi prego datemi risposte...se possibili rassicuranti
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Buonasera, le transaminase Got e GPT alterate, sono un segno di sofferenza epatica; adottare una corretta alimentazione ed un corretto stile di vita è cosa fondamentale. Si rivolga ad un bravo nutrizionista per farsi stilare un piano alimentare corretto, e tenga il fegato sempre sotto controllo. Cordialmente, Dr.ssa Palermo Veronica
Risposto il: 04 Novembre 2011