Trifasica

La mia ragazza assume una pillola anticoncezionale detta "trifasica" (Tryginon), vorrei sapere che cosa significa e se ha un dosaggio maggiore rispetto a quella detta "monofasica". Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signore, la pillola monofasica è, di solito, una pillola combinata: ogni confetto contiene una combinazione di due ormoni sintetici femminili: un estrogeno (l’etiniestradiolo) e un progestinico (il levonorgestrel). Dal momento che ogni confetto contiene la stessa dose di ormoni, è una pillola monofasica. La pillola trifasica invece contiene tre diversi dosaggi di estrogeno e progestinico che mimano il ciclo mestruale naturale della donna.
Risposto il: 29 Settembre 2003