Trombocitemia

Nel mese di maggio, mi è stata diagnosticata la trombocitemia essenziale, con le piastrine a 800000. Con la terapia di onco-carbide,le piastrine,sono scese a 430000.Vorrei sapere se questa terapia la devo fare per tutta la vita? Gli effetti collaterali di questa terapia quali sono? In europa ci sono centri specializzati per il trattamento di questa malattia? A che punto stà la ricerca scientifica sulla trombocitemia essenziale? Sono stati scoperti nuovi tipi di medicinali?
Risposta del medico
Paginemediche
La signora può avere dei lunghi periodi senza necessità di terapia, ma deve essere seguita da una struttura specialistica. In italia può essere sicuramente seguita.
Risposto il: 23 Novembre 2006