Ho 41 anni e sono affetto di trombocitemia

ho 41 anni e sono affetto di Trombocitemia essenziale, mi e' stato diagnosticata anche una malformazione congenita al Cuore di Aneurisma intraventricolare e mi hanno consiglitao un piccolo intervento con "ombrelli" per risolvere il problema e ridurre rischi di emboli visto la mia patologia di t.e.. Vorrei sapere se e' indispensabile visto anche che oltre ad assumere il farmaco per far ridurre la conta piastrinica assumo anche la cardioaspirina. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente avrà eseguito un ecocardiogramma ed è su tale base che si individua la dimensione e l’importanza di un difetto interventricolare. Credo quindi che l’indicazione sia ben posta e che la correzione del difetto sia da farsi per evitare in futuro un progressivo peggioramento della malattia.
Risposto il: 24 Luglio 2006