Trombosi vena mesenterica e vena porta

Paziente Oncologico con k al Colon in pronto soccorso per forti dolori addominali, Angiotc conferma trombosi vena mesenterica e anse iliache, basta fare solo terapia farmacologica con Fondaparinux 2,5 tutti i giorni?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signora la domanda è molto scarna e quindi è difficile risponderle. Ovviamente per la trombosi è essenziale la terapia eparinica a basso peso molecolare come il farmaco che usa. Ma bisogna capire se la trombosi è legata al tumore al colon o meno, e questo lei non lo dice. Quindi alla sua domanda non posso che rispondere in questo modo. Cordialmente gerunda

Risposto il: 17 Aprile 2020