-tsa: ateromasia fibrosa diffusa a carico di tutti

-TSA: Ateromasia fibrosa diffusa a carico di tutti gli assi cerebro afferenti in assenza di stenosi emodinamiche. Piccola placca fibrosaalla biforcazione carotidea sn, di 2 mmee placca fibrocalcifica a destra di 3 mmdi spessore. Colesterolo, ldl , hdl nella norma. Esofagite di 2° grado con ernia iatale -intollerante alle statine e impossibilitato ad assumere antiaggreganti per l'esofagite. E' necessario assumere statine e antiaggreganti? Una terapia con OMEGOR VITALITY 1000cpr può essere bastevole? E' necessaria una terapia medica considerato che non fumo e seguo una dieta mediterranea ferrea con totale assenza di grassi, 5 porzioni di frutta e verdura, carne bianca e pesce.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signore , in alternativa agli antiaggreganti per l'ateromasia aortica può assumere:

- VESSEL cps 1 cps x 2 volte ad dì ( fibrinolitico )    + ANGIOVEIN 1 cps x 2 al dì (protettore endoteliale nato per il sistema venoso ma utile anche sull'arterioso ). Omegor vitality è un integratore a base di omega 3 utile al dosaggio di 1000 mg al dì. Bene per la dieta.

Cordiali saluti

Risposto il: 06 Novembre 2012