Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Alluce valgo: l'antiestetico dito a cipolla

alluce valgo l antiestetico dito a cipolla

È di tutti il desiderio di sfoggiare piedi perfetti senza l'effetto 'dito a cipolla'. Oggi, infatti, l'alluce valgo si elimina velocemente, senza Dolore e senza cicatrici.

E dopo l'intervento il paziente è subito in piedi. L'alluce valgo è la Patologia più diffusa a carico del piede - spiegano gli esperti. Causa la deformità del primo dito e non dà solo dolore, ma crea anche un problema estetico, soprattutto per le donne.

La moderna tecnica chirurgica prevede la correzione dell'Alluce valgo mediante tre minuscoli accessi cutanei. Attraverso questi forellini, grazie all'utilizzo di piccole frese molto simili a quelle usate dai dentisti, si lima l'osso eliminando così la 'cipolla' e si eseguono i tagli per riallineare il dito: la correzione ottenuta è mantenuta grazie a un particolare bendaggio.

L'intervento dura circa 15-20 minuti, si esegue in regime di day hospital e il paziente può camminare subito con un'apposita calzatura. Un minimo dolore post-operatorio, un miglior aspetto estetico con l'assenza di cicatrici, un recupero precoce della deambulazione, oltre a un'anestesia locale direttamente sul piede, fanno sì che questa innovativa tecnica sia molto gradita ai pazienti, in modo particolare al gentil sesso.

13/04/2015
08/07/2011
TAG: Ortopedia e traumatologia