tumefazione ghiandola mammaria nelle banbine non è preoccuopante

mia figlia di 7 anni e mezzo ha da una decina di giorni la ghiandola mammaria del seno sinistro gonfia e che da dolore, a nulla sono serviti tachipirina 2 volte die e fastum gel consigliati da medico. Come devo fare? Grazie Paola
Risposta del medico
è frequente che nelle bambine la ghiandola mammaria si gonfi, e può accadere per vari motivi anche per magliette aderenti che irritano la zona. Per il dolore va bene la tachiprina, ma vedrà che se la bambina non si tocca la ghiandola pian piano si sgonfia e tutto nella norma
Risposto il: 17 Febbraio 2007