Sospetta tumefazione inguinale

Salve da 2 settimane mi è uscita una tumefazione all'inguine all'inizio di modesta grandezza ma con il passare dei giorni si è ingrandita ed è diventata dolorante … poi ho notato che alzandomi , camminando e compiendo degli sforzi diventava più grande e stendendomi dopo pochi minuti spariva… ed inoltre avverto di tanto in tanto formicolii e punture nella regione dove si trova la tumefazione ,...... al pronto soccorso dopo una visita chirurgica mi è stata diagnosticata un'ernia crurale mentre l'ecografo mi ha diagnosticato una cisti del legamento rotondo ( in entrambi i casi mi hanno detto che serve l'intervento chirurgico) In base ai sintomi cosa potrebbe essere?? grazie

Risposta del medico

Propendo più per la diagnosi del collega chirurgo di ernia crurale. Stia attenta se la tumefazione dolorante non rientra stando in posizione distesa perchè potrebbe essere segno di incarceramento e necessitare di un intervento chirurgico urgente

Risposto il: 29 Agosto 2018