tumore in recidiva

Buongiorno, sono stata operata nel 2007 di carcinoma duttale infiltrante al seno sinistro:quadrantectomia + dissezione ascellare +radioterapia intraoperatoria, 5 anni di terapia ormonale Femara. Due settimane fa sono stata rioperata sempre allo stesso seno,un altro nodulo di 8 mm, stessa diagnosi, ancora quadrante. Anche stavolta la terapia sarà ancora ormonale (cambiando farmaco)+radioterapia esterna.La mia domanda è:si può fare radioterapia sullo stesso punto 2 volte?sono preoccupata perchè già con la prima ho avuto conseguenze di tipo respiratorio.Se non la faccio che rischi corro? Grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente

la RT solitamente non viene ripetuta nella stessa sede chirurgicamente trattata salvo casi particolari

www.studiomedicocirolla.it

Risposto il: 31 Luglio 2012