Ugola allungata

Salve, il 28 novembre sono stato operato per un intervento chirurgico (strabismo) In anestesia generale. Al risveglio avevo forti dolori di gola e sentivo L’ugola come se entrasse in gola. Alla vista ho L’ugola rossissima ma sopratutto molto allungata è sottile. Chi mi ha operato mi ha diagnosticato un ipertrofia consigliandomi bentelan per 6 giorni. A tutt oggi dopo che sonò trascorsi 4 giorni non ho notato, nonostante la cura, alcun miglioramento. Mi è stato riferito dal chirurgo che la causa dell ugola rossa e allungata è stata dall’anestesista Per aver tolto il tubo respiratorio in maniera forzata. Cosa mi consigliate di fare ? Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Probabilmente é stata l'anestesia, concordo, ma potrebbe essere anche una reazione a farmaci. Utili gli antistaminici o un cortisonico a più alte dosi.
Risposto il: 12 Dicembre 2018