Lesione sull'ugola

Salve, sono una ragazza di 29 anni, in buona salute, fumatrice (media 6sig/die da 10 anni), da un paio di giorni ho uno stranissimo ma intenso dolore in fondo alla gola (io lo percepisco in alto, in corrispondenza del estremità del palato) solo quando bevo. Facendo una foto ho notato una lesione sull'ugola, cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

L'ugola frequentemente è sede di piccole neoformazioni, come ad esempio i papillomi. Se anche fosse così, tale lesione non giustifica il dolore, che può essere messo più facilmente in relazione con il fumo o con una infezione/infiammazione locale. Ne consegue che è bene che si faccia visitare dal suo otorinolaringoiatra di riferimento.

Risposto il: 30 Maggio 2017