Un anno fa ho fatto una ecografia pelvica perchè

Un anno fa ho fatto una Ecografia pelvica perchè avevo delle piccole perdite non ematiche ma brunastre al momento dell'ovulazione e l'esito è stato che ho l'Ovaio microcistico che provoca questi problemi di "Spotting". A distanza di un anno si è ripresentato il problema ma seguito da perdite ematiche di scarsa entità che durano da circa 12 giorni, come una mestruazione poco abbondante e episodica (due-tre picole perdite gioraliere) solo quando c'è una pressione (quando vado ad urinare ad es.). Di cosa può trattarsi e cosa devo fare.
Risposta del medico
Paginemediche
Questo tipo di perdite ematiche non credo che siano ascrivibili ad un problema ovarico, pertanto è bene che si sottoponga a visita ginecologica per definirne la causa.
Risposto il: 10 Gennaio 2003