Avendo fatto una ecografia addominale e pelvica, a

Avendo fatto una ecografia addominale e pelvica, a causa colica renale, è risultato fegato di volume regolare ed ad ecostruttura diffusamente iperecogeni per statosi di grado notevole. Le ultima analisi riportano colesterolo a 274, glucosio a 132. Le coliche renali dovute a renella continuano da sei giorni. Quali alimenti devo evitare e quali posso assumere con tranquillità? I medicinali (Buscopan, Toradol) sono tollerati dal mio fegato? Attendo risposta, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la statosi epatica sia la conseguenza della dislipidemia di cui è affetta. Inoltre arebbe utile conoscere la sua condizione dal puinto di vista nutrizionale, in particolare se sia presente obesità, frequente causa di statosi epatica. Tuttavia la principale causa di statosi epatica è data dall’assunzioen i eccessive quantità di alcolici. I medicinali (Buscopan, Toradol) sono solitamente ben tollerati dal fegato.
Risposto il: 10 Giugno 2008