Durante una ecografia pelvica, il medico ha notato

Durante una Ecografia pelvica, il medico ha notato che la mia colecisti è molto ingrossata, pur non essendoci calcoli. Dato che da un po' di tempo si è aggravata moltissimo la mia solita Stitichezza e che ho un forte gonfiore addominale, oltre a scarso appetito, ci può essere relazione tra tutti questi sintomi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ritengo che si possa mettere in relazione il dato ecografico relativo alla colecisti con i suoi disturbi, che sono molto vaghi ed assai comuni nella popolazione. Essi possono dipendere da svariati fattori, non ultimo una scorretta alimentazione. Pertanto andrebbe fatta una valutazione prima di tutto di tipo nutrizionale indagando sulla qualità e sulla quantità dei cibi/bevande che assume, anche e soprattutto in funzione del suo indice di massa corporea (peso corporeo in relazione all’altezza)
Risposto il: 14 Gennaio 2004