Un bimbo di 6 anni che presenta microematuria e

Un bimbo di 6 anni che presenta microematuria e macroematuria, con l'aggiunta sporadica di emorragia dal naso, valori urobilinogeno +++++, emazie 200, leucociti 90, batteri 512. Cosa può esserne la causa? a chi ci si può rivolgere? è grave o può diventarlo?
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Per quanto mi dice dovrebbe sottoprre il bambino ad una visita da un nefrologo pediatra. E' difficile dare un consiglio.

prof. Di Veroli

Risposto il: 09 Luglio 2012