Ho un bimbo di 4 mesi che presenta il forame ovale

ho un bimbo di 4 mesi che presenta il forame ovale pervio.puo' creare problemi ?dovra' subire un intervento?se si come avviene e quale centro mi consigliate grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
è presto per porsi il problema, probabilmente si chiuderà da solo. In ogni caso se questo non dovesse avvenire, la procedura per chiuderlo non è chirurgica ,a di tipo emodinamico interventistico, quindi più semplice. Visto che la diagnosi è stata fatta presto, basta seguirlo ecocardiograficamente e – se necessario (ma, ripeto, non è detto – correggerlo tempestivamente
Risposto il: 19 Giugno 2007