Un mio parente ha una dilatazione dell'aorta (zona

Un mio parente ha una dilatazione dell'Aorta (zona vicino allo Stomaco) e non può essere operato per l'età avanzata. Esistono terapie alternative, tipo omeopatia, fitoterapia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo la risposta alla sua domanda è negativa. L’età è complessivamente molto avanzata, la dilatazione si è certamente gradualmente formata in numerosi anni e si può sperare che la sua successiva evoluzione continui ad essere lenta in assenza di gravi complicazioni improvvise. Nel caso di presenza di valori elevati di pressione arteriosa consiglierei di cercare di ottimizzare una adeguata terapia ipotensiva.
Risposto il: 15 Marzo 2005