Una conoscente dai risultati degli esami del

UNA CONOSCENTE DAI RISULTATI DEGLI ESAMI DEL SANGUE HA RILEVATO UN "JGT" SUPERIORE AI VALORI INDICATI. VORREI SAPERE A COSA SI RIFERISCE QUESTO TIPO DI ESAME. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente si riferisce al test GGT, che si riferisce ad un enzima epatico che spesso aumento in occasione di assunzione di bevande alcoliche o di farmaci oppure si accompagna, nelle epatiti croniche, all’aumento delle aminotransferasi, oppure, infine, aumenta in occasione di un difficoltoso scarico della bile, in associazione all’aumento della fosfatasi alcalina.
Risposto il: 13 Giugno 2007