Una settimana fa mio fratello ha fatto le analisi

una settimana fa mio fratello ha fatto le analisi del sangue, e dai risultati abbiamo riscontrato che ha la bilirubina alta a 3.37....., invece il valore di riferimento era da 0.20-1.30. Vorrei sapere quali rischi comporta il fatto di avere la bilirubina alta, specie se il paziente ha 19 anni. Puo dipendere anche da una cattiva alimentazione? Vorrei inoltre sapere se questo disturbo puo provocare danni mortali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta di bilirubina non è tale da determinare rischi e potrebbe essere attribuita ad una condizione costituzionale del tutto benigna detta sindrome di Gilbert. Non dipende dalla alimentazione, anche se l’eccessivo digiuno può determinare incremento dei valori di bilirubina in tali soggetti. Non provoca alcun disturbo.
Risposto il: 14 Novembre 2006