Ureaplasma

Salve, mi è stato diagnosticato ureaplasma urealiticum dal tampone. I sintomi sono stati confusi per cistite e per quasi 4 mesi è stato trattato come tale. Da questo riscontro ho iniziato oggi la terapia. Ho avuto dolore pelvico trattato con toradol perché il ginecologo non ha visto problemi all'ecografia. Ora ho anche dolore alla caviglia e zona lombare. Controllando su internet ho letto che posso essere diventata sterile ed essere diventato sistemico. È così?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Il dolore alla caviglia potrebbe essere di origine tendinea se lei sta assumendo un antibiotico della famiglia dei chinolonici ( es. ciprofloxacina). In questo caso le consiglieremmo di sospendere la terapia e segnalare il fatto a chi gliela ha prescritta.
Risposto il: 13 Febbraio 2019