Come eliminare l'ureaplasma urealyticum?

Gentile Dottore, sono una donna di 30 anni, peso 70 chili e sono alta 170cm, sposata senza figli. Stiamo provando da 5 anni ad averne uno. Mi rivolgo a Voi in quanto non so più cosa fare, è più di un anno che non riesco ad eliminare l'ureaplasma urealyticum.
Nel 2015 sono stata operata di ciste endometriosica; dopo l'intervento il tampone viene sempre positivo per ureaplasma urealyticum, batteri aerobi positivo, in più l'ultimo tampone specie microbiche identificate 1 streptococcus agalactiae grB 2 Hafnia alvei. Ho seguito sia io che mio marito cure con Bassado, zitromax, augmentin. Come posso fare? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il problema della tua sterilità non sta sulla presenza dell'ureaplasma o della streptococco ma probabilmente perché affetta da endometriosi. Quindi rivolgeti ad un centro di sterilità di coppia con tutta la documentazione in tuo possesso. Purtroppo stai lontano dall'ospedale dove lavoro per vedere tutta documentazione. Qualunque consiglio mi puoi chiamare all'ospedale civile di Aversa, asl ce 2 caserta

Risposto il: 22 Giugno 2017