Ureteroscopia

Salve dopo avere avuto a fine maggio sangue nell'urina forte dolore al basso ventre schiena e nell'uretra con forte stimolo nella minzione è stata fatto un ecografia dove si evidenziato calcolo al rene sinistro. Successivamente ho fatto una TAC dove sei licenziato anche un altro calcolo comunque sempre piccolo pochi millimetri non superiori a 4,5 nel uretere urologo a questo punto mi ha detto di fare ureteroscopia con litrotissia,cosa che ho effettuato a metà giugno. In quel contesto mi hanno tolto sia quindi calcolo nel rene sinistro e nell'uretere mi hanno messo uno stent esterno dopo 10 giorni mi è stato tolto previa un RX diretta renale è l'urologo mi ha detto che non c'era nulla e di riprendere le mie attività normali.

In realtà a distanza di una settimana Io ho ancora del mal di schiena nella parte bassa e devo spesso infatti fermarmi e sdraiarmi e sento come infiammata per il resto non ho altri sintomi e comunque da referto della RX diretta renale è riportato una millimetrica immagine calcifica nello scavo pelvico medialmente al tratto di scale dello stent.urologo mi ha detto di non preoccuparmi ma farò ecografia di controllo...devo preoccuparmi?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Cara signora, per la calcolosi segua il suo urologo, per gli stimoli minzionali servono almeno 3 litri di acqua al giorno e si consigli con il ginecologo per terapie locali antibiotici e in ovuli endovaginali. Salve.

Risposto il: 10 Agosto 2021