uretroplastica

Sono in attesa di intervento di correzione chirurgica per Uretra breve. Desidererei sapere se l'intervento è praticato in Anestesia totale o locale e quali sono i tempi di degenza pre e post-operatoria, atteso che praticherò gli accertamenti preoperatori il 18 p.v..grazie.
Risposta del medico
Atteso che Lei parla di intervento di uretroplastica ritengo che l'Urologo che ha posto diagnosi ed indicazione abbia già esaurientemente indicato modalità e tempi dell'intervento e che ciò le sia confermato all'atto dell'avvio della procedura di preospedalizzazione.In ogni caso solo chi ha preso visione della sua condizione può fornire gli elementi più precisi. Genericamente parlando gli interventi di uretroplastica possono essere eseguiti in anestesia generale o periferica ed i tempi di degenza postoperatoria sono abitualmente brevi. La degenza preoperatoria ,nella struttura da me diretta ,è sostituita dalla preospedalizzazione ovvero dallo studio di preparazione all'intervento eseguito senza ricovero in regime "ambulatoriale".Una volta completato tale studio il paziente rimane in lista di attesa e viene ricoverato direttamente per il trattamento chirurgico.
Risposto il: 06 Novembre 2005