Mio figlio, nato nell'aprle 2009 , è stato

mio figlio, nato nell'aprle 2009 , è stato sottoposto ad intervento di ipospadia distale presso l'ospedale di Padova,dove ci avevano garantito la perfezione funzionale ed estetica. Nel maggio 2010 viene visitato a Bologna Sant'orsola e viene consigliato un intervento di uretroplastica in regime di elezione. Ad agosto 2010 è stato eseguito l'intervento a Bologna, ma la diagnosi è di prepuzio esuberante e palmature, viene quindi sottoposto a circoncisionre e penoscrotoplastica.nel mese di dicembre 2011 viene Operato al meyer per ipospadia coronale recidiva.nel marzo 2012 viene sottoposto, sempre Meyer per meatotomia dilatativa uretrale, nuovamente ripetuta ad aprile 2012.Il prof. che lo segue dice che sarà necessario ripetere queste dilatazioni più volte in quanto il meato continua a restringersi e il piccolo non riesce a urinare bene, ed è tutto dovuto agli interventi precedenti sbagliati.il problema è che il mio bambino, dopo questi interventi passa settimane ad urlare dal dolore ogni volta che deve urinare. E mi sto davvero domandando come sia possibile non venirne a capo e far si che queste eterne torture finiscano.Non è possibile che mio figlio di soli 3 anni, debba trovarsi in sala operatoria una volta al mese per una patologia che tutti dicevano risolvibile e banale!Non so più a chi rivolgermi e Vi chiedo Aiuto per far si che mio figlio possa finalmente una vita normale.GrazieAdelaide
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Egregio SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E CAPISCO LA SITUAZIONE SIA DI VOI GENITORI CHE DEL BAMBINO STESSO.  LE POSSO DIRE CHE UN GRANDE CENTRO PER LA CURA DELLE STENOSI URETRALI E' PRESSO UNA CLINICA DI AREZZO DIRETTA DAL PROF. PALMINTERI O IN ALTERNATIVA RIVOLGERSI ALL'OSPEDALE BAMBIN GESU' DI ROMA.

IN BOCCA AL LUPO SPERANDO CHE SI RISOLVA IL TUTTO AL PIU' PRESTO.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

Risposto il: 19 Aprile 2012