Urinocoltura ottobre 2014 streptococcus

urinocoltura ottobre 2014 streptococcus agalactiae b carica microbica 400000 ogni volta c'è il batterio, l'altro è lo stafilococco aureus a luglio 2014 carica microbica 100000 e a settembre lo stesso di adesso carica 100000 cosa significa e perchè non vanno via con gli antibiotici. vorrei una risposta grazie.mi devo preoccupare. distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.ma Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive si evidenzia la presenza di infezioni urinarie ricorrenti. Le consiglio quindi di eseguire :

-- ESAME URINE CON URINOC. ed ABG ( in modo di prescrivere una molecola farmacologica mirata in base al batterio presente ) ;

- ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE CON VALUTAZIONE R.P.M. ( in modo di vedere la situazione dei Reni e della Vescica e valutare se svuota la Vescica, dopo aver urinato ) .

Per approfondimenti prenda inoltre visione del sito www.cistite-iuv.it

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 15 Ottobre 2014