Uro tac

Buon giorno. Ho ritirato il referto di una uro tac che ho seguito per frequenti calcolosi renali. Alla fini del referto trovo esattamente questa scritta: " Nel contesto del lume del colon ascendente si apprezza una formazione iperdensa a morfologia allungata a margini regolari con asse maggiore di circa 12 mm: ingesto? "

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Non si sa di quale tipo di formazione si tratta e quale tipo di rapporto prende con la parete del colon ascendente. Pertanto , per conoscere meglio natura e rapporti di tale formazione, occorre a mio avviso eseguire una colonscopia con eventuale biopsia e/o altre manovre endoscopiche che si rendano necessarie al caso in esame. Cari saluti.

Risposto il: 23 Settembre 2019