Usura

5 anni fa sono stato trattato con angiolastica coronarica ed inserimento di stent. Ai vari controlli tutto ok. Desideravo sapere se gli stent sono soggetti ad usura. Se si, dopo quanti anni si dovrebbero sostituire? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli stent non sono soggetti ad usura; essi vengono inglobati nella parete della arteria ed il processo si completa in circa 12 mesi. Nessuno penserà mai a rimuoverli o sostituirli.
Risposto il: 12 Maggio 2004