utilità di ulteriore approfondimento

buongiorno..sono una ragazza d 30 anni e soffro d bulimua da 16.ho fatto degli esami e ha trovato i miei globuli bianchi alti e il cortisoli a 26.87 H.ho letto che questoultimo visto che è cosi alto potrebbe essere legato allo stato mentale che secondo la mia psicologa è depresso consigliandomi una terapia farmacologica.il mio medico d base nonostante sia a conoscenza della mia situazione,insiste nel fsrmi fare ulteriori esami.nn vorrei fare da cavia...la mia domanda è:se prendessi psicofarmaci i valori ritornerebbero nella norma e il mio perenne bisogno d dormire se ne andrebbe?tutte le attività(anche le piu banali) mi scancano fisicamente in modo abnorme..grazie
Risposta del medico

Gentile signorina,

     pur non conoscendo in maniera approfondita la sua storia ritengo che il comportamento del suo medico di famiglia sia da valutare in modo positivo.I dati alterati di globuli bianchi e cortisolo possono avere molti significati clinici,non sempre facili da identificare.Comprendo la sua perplessità di fronte ad un succedersi di accertamenti che fino ad oggi non hanno fornito dati significativi,ma credo che la scelta di intrapprendere una terapia con psicofarmaci(di che tipo?) vada comunque ben ponderata e accompagnata dalla ragionevole esclusione di altre possibili patologie.

    Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 21 Gennaio 2015