va verificato

Buona sera sono Antonio dal mese di Giugno 2009 sto soffrendo ( cosi mi hanno diagnosticato) di Artrite al ginocchio sinistro ed ad oggi ho dolori al ginocchio attualmente sono in cura da un reumatologo. Vorrei sapere se ho fatto bene a rivolgermi da un Reumatologo e se poi col tempo questi dolori potranno sparire?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
esiste la localizzazione monoarticolare dell'artrite, ma a volte si formano versamenti con le caratteristiche dell'artrite nel ginocchio, anche per altre cause; una rottura meniscale, una condropatia, per questo va verificata sia radiologicamente e , se del caso, con artroscopia o RMN e con esami del sangue anche l'altra possibile origine. Probabilmente essendo in cura da un reumatologo questa valutazione è già stata fatta.
Risposto il: 08 Febbraio 2010