vaccinazione HPV

buona sera sono una ragazza di 22 anni che l"anno scorso ha subito l"asportazione di un mioma di 15 centimetri .volendo incorrere in una gravidanza quest"anno ho effettuato il pap test dove risultava esserci scritto: canpione adeguato--cellule normali--cellule reattive su base flogistica--cellule reattive Metaplastiche--Modificazioni associate ad HPV--ripetizione esame tra sei mesi. potete dirmi cosa significano tutte queste cose? devo fare il vaccini per Hpv ?? sono molto preoqupata vi prego rispondete
Risposta del medico
Dr. Giovanni Pisapia Cioffi
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Urologia
Avendo già contratto infezione con HPV conviene effettuare terapia antivirale; avere rapporti protetti con condomi ed effettuare colposcopia ogni sei mesi.
Risposto il: 28 Gennaio 2010