Vaccini antinfluenzale

Mio figlio ha 3 anni e gli ho fatto. Fare solo. Una dose del vaccino antinfluenzale, succede qualcosa se nn gli faccio fare l altra? Grazie mille

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Gentile signore, per i bambini sotto i 9 anni che non hanno mai effettuato prima la vaccinazione, sono necessarie due somministrazioni a distanza di quattro settimane per garantire un’adeguata protezione. Per quelli che invece hanno già fatto la vaccinazione gli anni precedenti e quelli sopra i 9 anni, una sola somministrazione dovrebbe essere sufficiente.

Risposto il: 11 Dicembre 2020