Vaccino antinfluenzale e morbo di crohn

Buonasera, soffro di morbo di crohn da 20 volevo sapere se devo fare il vaccino antinfluenzale, nn l'ho mai fatto, ma visto il periodo covid. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Salve il vaccino antinfluenzale è consigliato nelle categorie a rischio (non solo anziani) ma anche malati con malattie croniche. Per cui anche le malattie infiammatorie croniche intestinali rientrano in quest' ambito soprattutto se si fanno farmaci immunosoppressori. Quindi le consiglio di farlo. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Ottobre 2020