vaccino antirabbico

Ieri 20.04.2012 ore 19.00 sono stato morso da un cane di strada, mi trovo all'estero precisamente in Iraq e prima di 7 giorni non mi sara' possibile reperire un vaccino, la ferita e' stata pulita con acqua e sapone e dinfettata con abbondante betadine. Con me ho solo dell'Agumentin in CP e del Ciproxin. Cosa posso fare?Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport

La ferita è stata ben trattata , bisognerebbe tenere sotto controllo il cane per una decina di giorni, ma essendo un randagio penso sia difficile.Se il cane in questi giorni sta bene non dovrebbero esserci problemi. Per sicurezza prenda l'augmentin , 1 compressa due volte al giorno, per cautelarsi da altre infezioni. Appena puo' si faccia vedere da un medico per prendere in considerazione la necessita' del vaccino.

la saluto e le faccio i miei auguri che tutto si risolta bene

Risposto il: 21 Aprile 2012