vaccino trivalente

Sono da poco diventato padre di una stupenda bimbina di nome Martina,
vorrei sapere cosa ne pensate dei vacini trivalenti ai neonati.
grazie
Risposta del medico
Gentile signore, penso che come vaccino trivalente si riferisca al vaccino morbillo-parotite-rosolia.Questa vaccinazione pur essendo facoltativa è tra quelle raccomandate dal Ministero della salute.Non presenta infatti particolari effetti collaterali e riduce fortemente l'incidenza di malattie (prima fra tutte il morbillo) potenzialmente molto pericolose. Grazie
Risposto il: 18 Maggio 2006