Vaccino varicella

Buonasera, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho fatto le analisi del sangue per ricercare gli anticorpi anti varicella, in quanto non so se l’ho avuta e/o se sono stata vaccinata, ed il risultato è: Anticorpi anti varicella igG 548 * ( mUI/mL 165 positivo ) Anticorpi anti varicella igM 0,17 ( INDEX 1,10 positivo )... Cosa vuol dire? Devo effettuare la vaccinazione per la varicella prima di pensare ad una eventuale gravidanza oppure non occorre? Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Gli esami riportati indicano che hai già avuto la varicella, oppure che sei stata vaccinata. Nessun pericolo per la gravidanza quindi!
Risposto il: 08 Marzo 2019